Smart Switch Web 24 porte PoE+ a lungo raggio dotato di 4 porte combo RJ45/SFP
GS-5424PLC
- Ventiquattro porte Gigabit Ethernet e quattro porte combo RJ45/SFP.
- Compatibile con IEEE 802.3af PoE.
- Fino a 30W per ciascuna porta (rendimento energetico massimo: 450W) per l'alimentazione di dispositivi compatibili con la funzionalità PoE.
- Rilevamento automatico di dispositivi di alimentazione (PD) e di livelli di consumo energetico.
- Controllo live dei dispositivi alimentati PoE (PD) per un'affidabilità del network migliorata.
- Protezione "backfeed" per evitare il danneggiamento delle porte PoE.
- Modalità lungo raggio PoE con cavo Ethernet per estensione fino a 200 metri.
- Dual firmware per ridurre il tempo di inattività dello switch.
- VLAN Voice per migliorare la qualità del suono per telefoni IP.
- Snooping DHCP per proteggere l'integrità del server legittimo DHCP e delle sue operazioni.
- Protezione da sovraccarico 6KV per evitare danni allo switch e ai dispositivi collegati.
- Supporta SNMP v3, Access Control List (ACL), QoS, CoS, STP, 802.1Q VLAN, IPv4/IPv6, Port Trunk, IGMP v1/v2/v3 Snooping e Mirror.
- Capacità switch pari a 56Gbps.
- Tabella indirizzi 8K MAC e supporto frame jumbo fino a 9KB.
- Due ventole con vano ventola hot-swap e design da 1U per montaggio a rack da 19 pollici.
Una soluzione switch per le reti SMB
conveniente, affidabile, scalabile e sicura
Per aumentare la distanza/velocità del server di rete e delle connessioni backbone.
Lo smart switch Edimax Pro GS-5424PLC è proposto con interfaccia utente basata sul web, 24 porte Gigabit PoE+ e 4 porte combo RJ45/SFP per Gigabit a elevata velocità e connessioni a lungo raggio in rame o ottiche. Grazie a SNMP v3, PoE Controllo live PD, Dual Firmware, Voice VLAN, Snooping DHCP, QoS, CoS, STP, 802.1Q VLAN, IPv4/IPv6, Port Trunk, IGMP v1/v2/v3 Snooping e Mirror, lo smart switch offre una soluzione switch per reti SMB conveniente, affidabile, scalabile e sicura. Il modello Edimax dedicato al lungo raggio permette la trasmissione di dati e potenza fino a 200 metri a una velocità di 10Mbps ed è pensato per telecamere IP e applicazioni di dispositivi di rete a grandi distanze. La funzione PoE è dotata anche di rilevamento automatico e protezione "backfeed" per offrire potenza in modo efficiente ed evitare, allo stesso tempo, di danneggiare le porte PoE. Edimax GS-5424PLC è la soluzione ideale per aumentare la distanza/velocità di server di rete e connessioni backbone.
Connessione Giagbit a elevata velocità
Conforme agli standard Giagbit Ethernet IEEE802.3/802.3u/802.3ab/802.3z, GS-5424PLC è dotato di 24 porte Gigabit Ethernet per una velocità elevata, capacità di trasferimento file di grandi dimensioni e 4 slot SFP per connessioni a fibra ottica a lungo raggio Gigabit Ethernet.
PoE 802.3at per rilevamento automatico e protezione "backfeed"
GS-5424PLC dispone di 24 porte IEEE 802.3at Power over Ethernet (PoE+) in grado di fornire fino a 30W di potenza per ciascuna porta, con un'alimentazione complessiva di 450W per alimentare qualsiasi dispositivo di potenza conforme IEEE 802.3at o 802.3af. Grazie alla funzionalità di rilevamento PoE, GS-5424PLC è in grado di verificare se il dispositivo collegato è compatibile con lo standard IEEE 802.3at o 802.3af. Nel caso in cui il dispositivo PoE non sia rilevato, saranno trasmessi solo i dati di rete. Inoltre, grazie alla protezione "backfeed" PoE dagli iniettori passivi PoE, GS-5424PLC è in grado di evitare il danneggiamento delle porte PoE.
PoE per una facile installazione e una convenienza migliorata
La tecnologia Power over Ethernet consente al cavo Ethernet di trasmettere dati e corrente riducendo l'installazione di cavi e eliminando la necessità di prolunghe o prese elettriche su pareti o soffitti. Nel complesso GS-5424PLC può contribuire ad abbassare efficacemente i costi di installazione e semplificare le risorse di distribuzione. GS-5424PLC può essere utilizzato con diversi prodotti PoE quali punti di accesso, camere IP o dispositivi VoIP ed è una soluzione efficace per ambienti di rete con difficile accesso delle prese di corrente.
Controllo live dei dispositivi alimentati PoE
Grazie al controllo live dei dispositivi alimentati PoE (PD), è possibile configurare lo switch per monitorare in tempo reale lo stato dei PD connessi tramite comando ping (con l'invio di pacchetti di controllo live). Nel caso in cui un PD non risponda, lo switch PoE GS-5424PLC riavvierà il PD, ciò aumenterà l'affidabilità della rete e ridurrà il carico di gestione amministrativa.
Estensione di distanza PoE a lungo raggio, fino a 200 metri
La modalità a lungo raggio offre una distanza di potenza e trasmissione dati estesa fino a 200 metri, mentre gli switch Ethernet generali presentano un limite di distanza pari a 100 metri. La modalità a lungo raggio opera su base porta in funzionamento full-duplex a 10Mbps, ideale per dispositivi quali telecamere IP, telefoni IP e dispositivi IoT abilitati PoE in location remota.
Dual Firmware
La funzione dual firmware permette agli switch di avere due firmware in archivio. È possibile identificare uno di questi firmware come attivo e l'altro come firmware di backup. Nel caso in cui il firmware attivo incontri dei problemi, è possibile attivare il firmware di backup immediatamente per ridurre il tempo di inattività.
Voice VLAN
Voice VLAN è una funzione speciale dello switch GS-5424PLC che permette all'amministratore di rete di stabilire facilmente la priorità di traffico voce IP da telefono IP tramite la porta di accesso dello switch al fine di migliorare il servizio VoIP. Voice VLAN offre inoltre QoS a VoIP, assicurando che la qualità del suono di un telefono IP non si deteriori quando il traffico voce IP viene inviato in modo non uniforme.
DHCP Snooping
Lo snooping DHCP per la sicurezza di rete permette la prevenzione di traffico DHCP nocivo o la mitigazione dei rischi alla sicurezza da falsi server DHCP. Tale funzione monitora i messaggi DHCP ricevuti da dispositivi non affidabili collegati a un dispositivo di commutazione interno alla rete e protegge l'integrità del server DHCP legittimo e delle sue operazioni.
Strumenti intelligenti per un'efficienza e una sicurezza di rete superiori
Lo switch presenta strumenti di monitoraggio di rete semplici e smart che permettono un'efficienza di rete e una sicurezza migliorate. La gestione dell'interfaccia basata sul web include il sistema di controllo a banda larga QoS (Quality of Service) per un miglior controllo del traffico, la funzione VLAN (Virtual VLAN) per una sicurezza di rete migliorata e lo snooping IGMP multicast v1/v2/v3 per applicazioni streaming. Per garantire un'installazione semplice, le gestione basata sul web integra le funzioni di gestione e sicurezza avanzate di Access Control List (ACL), CoS, STP, IPv4/IPv6, Port Trunk, IGMP v1/v2/v3 Snooping e Mirror.
DIAGRAMMA DI APPLICAZIONE
ACCESSORI OPZIONALI
|
- Conforme agli standard IEEE 802.3z Gigabit Ethernet e Fiber Channel
- Plug-and-Play e Hot Pluggable
- Supporta fibra in modalità singola o multipla a seconda dei moduli SFP
- Lunghezza massima del cavo: da 550m a 30km a seconda dei moduli SFP
- SFP di livello industriale
|